Basket
Torna alla ricerca
Napoli Basket: ecco Christian Burns
di Mario Triggiani
La Generazione Vincente Napoli Basket non si accontenta del primo posto in classifica quasi assicurato che le garantirebbe il fattore campo per l’intera durata dei playoff.

La squadra partenopea ha infatti rafforzato in maniera considerevole il proprio organico piazzando un colpo di mercato di quelli che cambiano le gerarchie.
È infatti ufficiale l’arrivo in prestito mensile da Brescia di Christian Burns.

Burns, centro classe 1985 nato a Trenton (USA) ma con passaporto italiano, ha chiuso la stagione regolare di Serie A in Lombardia con una media di 12.4 punti e 6.9 rimbalzi. Domenica scorsa ha fatto registrare un 11+7 contro Pesaro nell’ultima giornata di campionato.

Con l’arrivo di Burns si allungano ulteriormente le rotazioni dei lunghi della Ge.Vi., soprattutto se dovesse essere confermato che l’infortunio al polso di Lombardi è meno grave del previsto e l’ala partenopea potrà prendere parte già al primo turno dei playoff.

Burns non sarà disponibile per lo scontro diretto di domenica contro Tortona, visto che la finestra di mercato aprirà solo lunedì prossimo, consentendo l’esordio del nuovo acquisto domenica 23 maggio nella prima gara del turno di playoff, che Napoli disputerà certamente al PalaBarbuto.

In tema di palazzetti dello sport, sembra oramai imminente l’annuncio della possibilità per i tifosi di tornare a riempire quantomeno parte degli spalti.

A partire dal 1 giugno, infatti, fino a 500 tifosi saranno ammessi nei palazzetti. Per Napoli vorrebbe dire poter tornare a riabbracciare i suoi tifosi dopo oltre un anno di lontananza, con l’ultima gara casalinga con pubblico datata febbraio 2020.

14/5/2021
RICERCA ARTICOLI