Basket
Torna alla ricerca
Anche Mastroianni rinnova
con il Cuore Basket Napoli
di Mario Triggiani
Dopo le conferme di Maggio e Nikolic annunciate la scorsa settimana, un altro giocatore che già l'anno scorso ha vestito la canotta azzurra ha rinnovato il proprio contratto legandosi al Cuore Napoli Basket per un'altra stagione.

Si tratta di Mattia Mastroianni, ala grande classe 1994 che nel pomeriggio di oggi si è presentato davanti alla stampa per la conferenza di presentazione dell'accordo di rinnovo.

Apre le danze il presidente Ruggiero: 
"Sono veramente fiero ed orgoglioso di questa riconferma, Mattia già l'anno scorso ha dimostrato in campo il suo valore ed il suo orgoglio di essere napoletano. Sono certo che l'anno prossimo darà ancora di più e dimostrerà alla città che un figlio di Napoli come lui sa difenderla a spada tratta. Gli faccio i migliori in bocca al lupo.
L'anno scorso con Mattia non abbiamo fatto una scommessa, ma una bella scoperta. Quando abbiamo deciso che sarebbe diventato uno dei simboli di questa squadra insieme a Maggio ed altri, Mastroianni ci ha dato soddisfazione e motivo di aver creduto fortemente in lui. Posso dire che io ed il GM abbiamo subito creduto in lui, come poi anche coach Ponticiello e tutto il resto dello staff tecnico.
Avvieremo a breve la campagna abbonamenti e ci adopereremo perché ai tifosi, che hanno avuto già un assaggio di ciò che sarà la squadra, venga offerta una campagna abbonamenti trasparente ed attenta, con le fasce di prezzo che saranno anche inferiori a quelle delle altre metropoli.
L'amministrazione comunale ci ha promesso una convenzione per il PalaBarbuto. Sono stato invitato a Palazzo San Giacomo dove mi è stato dimostrato affetto, ma in ogni caso so già che si sta lavorando per una convenzione che sarebbe importante anche per gli sponsor che si avvicinerebbero ancora di più consentendoci di preparare un progetto più interessante e costruttivo"
.

Interviene poi Mastroianni:
 
"Sono felicissimo di questa conferma. Devo ringraziare il presidente, il DS e la società tutta compresi quelli che l'anno scorso facevano parte di questa grande famiglia e ci hanno permesso di essere oggi qui a fare questa conferenza.
Questa riconferma vale molto per me, e prometto di dare sempre tutto per la maglia cercando di fare il meglio possibile anche quest'anno. Come abbiamo sempre detto, la nostra più grande vittoria dello scorso anno è stata quella di far diventare i 32 paganti della prima gara oltre 3500 nell'ultima in casa, speriamo di riuscire anche nella prossima stagione ad attirare sempre più persone intorno al nostro progetto.
La fiducia della società non era scontata, ma dal primo incontro ho capito di averla e mi è stato trasmesso entusiasmo. Il coach mi ha fatto sentire subito importante, come tutto il resto dello staff ed i compagni che mi hanno permesso di giocare senza pressioni.
Sicuramente il salto di categoria è un salto fisico, ma non mi spaventa perché mi sto preparando. So che migliorando giorno per giorno con le indicazioni del coach riuscirò a reggere il livello della serie A2".


Il Direttore Sportivo Vincenzo Ruggiero aggiunge: 
"Sono orgoglioso di questa bellissima riconferma. Mattia l'anno scorso ha giocato un campionato strepitoso, non solo per la doppia cifra di media in stagione ma anche perché è stato il miglior stoppatore del campionato, quindi un giocatore completo che dà una mano alla squadra non solo in attacco ma anche in difesa. Stiamo lavorando anche su altre conferme, ma non abbiamo ancora nulla di definitivo. Guglielmo Caruso, giovane centro che ha vinto la medaglia d'argento agli ultimi Mondiali di categoria, è un ragazzo napoletano e dunque sarebbe motivo di orgoglio poterlo avere nel nostro roster, ma è richiestissimo. Stiamo lavorando per altri due cambi degli esterni ed un americano. Per quest'ultimo abbiamo visionato tantissimi profili, anche in Summer League, e qualcuno in particolare ci ha già colpito. Lo scorso anno la forza della nostra squadra è stata quella di non soffermarsi sulle statistiche di un giocatore, ma indagarne le motivazioni e lo spirito di sacrificio.
A riprova di ciò Mattia, nonostante la stagione sia finita da un bel po' e con un bellissimo risultato, sta continuando ad allenarsi per farsi trovare pronto nella prossima".


Chiude il General Manager Massimo Sbaragli: 
"Mattia ha già fatto vedere l'anno scorso le sue qualità e sono certo che farà altrettanto quest'anno per dimostrare quanto è importante in una squadra un giocatore come lui che si sacrifica in difesa sulla guardia come sull'ala grande riuscendo quasi sempre ad annullare il proprio avversario.
Per il prossimo anno sarà importante essere uniti e cercare di fare il massimo possibile per iniziare al meglio la nuova stagione. Dimostreremo anche quest'anno di avere le carte in regola per fare bene".
18/7/2017
RICERCA ARTICOLI