Contatta napoli.com con skype

Campania
Ad Antonio Grilletto il Premio internazionale “Italia del Merito”
di Redazione

Roma - È stato attribuito al nolano Dott. Antonio Grilletto, Ufficiale dell’Esercito, il premio “Italia del Merito”. Giunta alla sua XII edizione.

La kermesse ideata dalla giornalista e presidente di ITDIFESA Katia La Rosa si è tenuta il 15 marzo scorso nella prestigiosa sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma ed inaugurata dal presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli.

L’iniziativa è patrocinata dall’Ufficio di collegamento in Italia del Parlamento Europeo. Il dott. Grilletto figurava tra le 10 illustri personalità, insieme a 25 investitori istituzionali, che si sono distinte come figure di spicco del nostro Paese per impegno e valore nell’ambito delle tematiche afferenti l’ambiente, la società, la pace e la governance.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal Premio Nobel per la Pace prof. Riccardo Valentini, impegnato nelle analisi sui cambiamenti climatici, e dal Generale di Corpo d’Armata Antonio Vittiglio, direttore generale del personale militare del Ministero della Difesa.

Questa la motivazione: “per il significativo contributo sui temi della legalità e della verità, per la sua passione e l’alto impegno professionale e civile, nonché per la solidarietà rivolta ai fratelli meno fortunati”. Il premio “Italia del Merito”.

Consegnata ad Antonio Grilletto, infine, una delle 35 opere d’arte, in edizione limitata, realizzate appositamente dall’artista Marco Nereo Rotelli e messe a disposizione da Ever in Art, partner dell’evento.
17/3/2023
FOTO GALLERY
RICERCA ARTICOLI