Contatta napoli.com con skype

Cultura
Al “Kind of Blue” Larry Franco a tutto swing
di Adriano Cisternino
Kind of blue” non è più solo il titolo di un disco di Miles Davis, tra i più venduti al mondo della storia del jazz. “Kind of Blue” ora è anche una sala che propone jazz di qualità ed altro ancora.

Appuntamento il venerdì, ore 21,30, alla Camp Academy in via Antiniana 2 a Pozzuoli, 250 posti disponibili, parcheggio convenzionato a pochi metri, possibilità di bere o mangiucchiare qualcosa, prezzi contenuti.

L'iniziativa, inaugurata venerdì scorso con un concerto di Marco Zurzolo, è stata fortemente voluta e varata da Michele Solipano, presidente e direttore artistico del Napoli Jazz Club, in accordo con Davide Niespolo, factotum della Camp Academy.

Dopo Zurzolo, venerdì 11 tocca al quartetto di Larry Franco, piano e voce, musicista barese di statura internazionale, con l'inseparabile voce della fascinosa Dee Dee Joy, Attilio Troiano (clarinetto, trombone e sax) ed Ilario De Marinis (contrabbasso).

Il repertorio sarà improntato a tutto swing, molto caro agli amanti del jazz classico. In scaletta quindi brani che rievocheranno grandi duetti della storia del jazz, stile Louis Armstrong ed Ella Fitzgerald o Nat e Natalie Cole, pezzi immortali tipo “Our Love Is Here To Stay” o “Inforgettable”, ma anche swing italiano come “Silenzioso slow” o “Quel Motivetto”.

Già programmata per venerdì 18 la performance di Giovanni Amato, una delle trombe più sofisticate e coinvolgenti del jazz moderno, mentre il sax di Max Ionata, in trio con Jasper Bodislen e Martin Andersen, chiuderà venerdì 25 il primo mese di concerto (informazioni e prenotazioni 3713531969).

7/10/2019
RICERCA ARTICOLI